Mailing list  

 















PAGINA 44


PLACEBO - NUOVO ALBUM (Rock News 28/01/2006)
Il nuovo, attesissimo album dei Placebo riserva non poche sorprese.
"Meds", questo il titolo della release nei negozi il 10 marzo, include anche la collaborazione di Michael Stipe, che duetta con Brian Molko in "Broken Promise". Altra ospite d'eccezione è Alison Mosshart dei Kills nella title-track.
Secondo altre indiscrezioni, i Placebo dovrebbero partecipare a un album tributo in onore di Serge Gainsburg.

Questa la tracklist di "Meds":
1. Meds
2. Infra-red
3. Drag
4. Space Monkey
5. Follow The Cops Back Home
6. Post Blue
7. Because I Want You
8. Blind
9. Pierrot The Clown
10. Broken Promise
11. One Of A Kind
12. In The Cold Light Of Morning
13. Song To Say Goodbye
(fonte: mtv.it)

GLASTONBURY IN FILM (News Varie 28/01/2006)
Arriverà nei cinema inglesi ad aprile l'atteso documentario sulla storia del Festival di Glastonbury, diretto da Julian Temple ("La Grande Truffa Del Rock&Roll", "Absolute Beginners").
Il film - che verrà presentato in anteprima al Festival di Berlino - riporta in vita le performance più storiche del Festival fondato nel 1971 da Michael Eavis, nella sua proprietà terriera nella campagna inglese.
Fra gli artisti che appaiono nel documentario: The Velvet Underground, Nick Cave And The Bad Seeds, Primal Scream, Alabama 3, Billy Bragg, Cypress Hill, Scissor Sisters, Radiohead e David Bowie.
Speriamo di poterlo vedere anche sugli schermi italiani.
(fonte: mtv.it)

ZUTONS - NUOVO LAVORO (Rock News 28/01/2006)
Nuovo album in vista per gli Zutons.
Uscirà il 14 aprile "Tired Of Hangin' Around", attesa seconda release della band di Liverpool.
L'album - che segue a "Who Killed The Zutons?" del 2004 - sarà anticipato dal singolo "Why Won't You Give Me Your Love", in uscita il 31 marzo.
Prodotto da Stephen Streen, l'album ripropone la miscela di rock e psycho-folk eclettico che ha lanciato due anni fa il talento della giovanissima band di Dave McCabe.
(fonte: mtv.it)

DAVID GILMOUR - NUOVO DISCO (Rock News 28/01/2006)
S'intitola 'On an island' il nuovo lavoro di David Gilmour, chitarrista e cantante dei Pink Floyd, in uscita il 3 marzo. Si tratta del terzo album di Gilmour, il primo in studio, dal disco multiplatino 'The Division Bell' con i Pink Floyd.'E' il mio lavoro migliore - spiega l'artista - e piu' personale. Realizzarlo con i miei amici musicisti e' stata un' esperienza positiva su molti livelli'. Dopo la pubblicazione dell'album, prendera' il via il suo tour internazionale.

DEPECHE MODE - ALTRE DUE DATE IN ITALIA (Rock News 28/01/2006)
I Depeche Mode, oltre che a Milano il 18 e il 19 febbraio al Filaforum, si esibiranno anche a Imola, il 16 giugno, e a Roma, il 17 luglio. A Imola la band salira' sul palco dell'Heineken Jammin' Festival, mentre nella capitale saranno allo Stadio Olimpico. Anche gli Who dovrebbero esibirsi all'Heineken il 17 giugno.

PARATA DI STAR ALLA MEDALS PLAZA DI TORINO (News Varie 26/01/2006)
Questo è il programma della Medals Plaza, la "mutazione" di Piazza Castello di Torino che, dall'11 al 25 febbraio, ospiterà non solo 55 (delle 84) premiazioni olimpiche, ma anche un cast di artisti incredibile.
11.02 Andrea Bocelli
12.02 Kelly Clarlson
13.02 Ennio Morricone
14.02 Gianni Morandi
15.02 Duran Duran
16.02 Jamiroquai
17.02 Anastacia
18.02 Paolo Conte
19.02 Whitney Houston
20.02 Nek
21.02 Avril Lavigne
22.02 Ricky Martin
23.02 Lou Reed
24.02 Max Pezzali
25.02 Riccardo Cocciante
A presentare questa parata di stelle saranno Luisa Corna, Simona Ventura, Alba Parietti e Alena Seredova.I biglietti, gratuiti, saranno distribuiti a partire dal 26 gennaio. Saranno 9000 per ogni data, e se ne potranno ritirare al massimo quattro (2 per 2 serate), in piazza San Carlo 161 e in via Garibaldi angolo piazza Castello (dalle ore 12 alle 21) presentando un documento di identità. Per ogni concerto ci saranno anche 400 tagliandi last minute.

APHEX TWIN, NUOVO ALBUM (Rock News 26/01/2006)
Aphex Twin sta per ritornare con un nuovo album, il primo in cinque anni.
"Chosen Lords", questo il titolo del disco, arriverà nei negozi ad aprile su etichetta Rephlex, fondata dallo stesso AFX.
L'album segue a "Drukqs" del 2001 e si appresta a diventare una delle release più attese dell'anno, soprattutto per chi ama l'electro geniale del DJ inglese.
(fonte: mtv.it)

LA CELEBRITA' PAGA... (Rock News 26/01/2006)
Gli U2 al primo posto tra i venti artisti più ricchi del 2005. La band irlandese ha conquistato il primo posto nella 'Money Makers Chart', la nuova classifica dei 20 artisti che hanno incassato di più nel 2005.
La chart - stilata da Billboard in collaborazione con Nielsen - tiene conto dei guadagni relativi alla vendita di dischi, download digitali e biglietti dei concerti.
Gli U2 sono risultati al primo posto con oltre 255 milioni di dollari ricavati in buona parte dalla vendita dei biglietti del 'Vertigo Tour'.
Al secondo posto ci sono i Rolling Stones con circa 152 milioni di dollari. Seguono - tra gli altri - Paul McCartney al quarto con 84 milioni ed elton john al quinto con 77 milioni di dollari.
(fonte: mtv.it)

OASIS IN TOUR SENZA GLI STEREOPHONICS (Rock News 26/01/2006)
A causa di problemi di salute di un familiare, gli Stereophonics hanno annullato le prossime date del tour europeo a fianco degli Oasis. 'Vorremmo chiedere scusa a tutti i nostri fan e ringraziarli per la comprensione. Non vedevamo l'ora - ha detto il gruppo gallese - di iniziare questo tour, gli Oasis sono una grandissima band, per cui speriamo di avere un'altra occasione, in futuro, di poter condividere il palco con loro'. Tra le date cancellate, anche quelle previste in Italia.

NON TIRATE POMODORI A JAMES BLUNT (Rock News 25/01/2006)
E' sempre più raro vedere qualcuno tirare verdure durante i concerti. In compenso sono nati siti in Internet fatti apposta per dare sfogo alla rabbia repressa contro alcuni idoli dello showbiz. Un sito, in particolare, è stato diffidato dall'etichetta discografica di James Blunt (quello di "you're beautiful") perchè ospitava un cartone animato musicale del cantante al quale era possibile tirare dei pomodori virtuali. Il vero problema è che l’animazione del cantante, oltre a ricevere pomodori in piena faccia, cantava una cover del singolo modificato, per l’occasione, in "you're guillible". L'autore del video, Tim Gillespie si è visto costretto a togliere il sonoro dall’animazione per non beccarsi una denuncia. Per chi volesse vedere cosa è rimasto sul sito in questione, basta andare all'indirizzo: http://eclectech.co.uk/. Non si sente molto, ma si possono pur sempre ancora tirare i pomodori e leggere il testo della parodia della canzone.

PAGINA 44

 
     © SINTONIE ROCK - all right reservedDesigned by WA