Mailing list  

 















PAGINA 45


SMASHING PUMPKINS DI NUOVO INSIEME (Rock News 25/01/2006)
Nessuno pensava potesse succedere, soprattutto per come si è comportato Billy Corgan ai suoi ultimi concerti. Eppure gli Smashing Pumpkins potrebbero tornare insieme. Il leader, Billy Corgan, che ha vissuto le deludenti esperienze da solista (Thefutureembrace) e con gli Zwan (Mary Star of The Sea), non hai mai negato il suo amore per la storica formazione composta da Jimmy Chamberlain e Melissa Auf Der Mar. Nessun disco in arrivo, purtroppo, ma una reunion in occasione del Coachella Festival, a Indio, in California. Al grande show parteciperanno anche i Depeche Mode, i White Stripes e i Portished. Per chi non avesse impegni per sabato 29 e domenica 30 aprile, l'appuntamento americano potrebbe essere una buona occasione per farsi un giro negli States. I biglietti saranno disponibili a partire da febbraio. Fra gli ospiti dell'edizione del 2005 ci sono stati i Nine Inch Nails, Weezer, Coldplay, Keane, Arcade Fire.

NUOVO TOUR DI LIGABUE (Rock News 25/01/2006)
Il nuovo tour di Ligabue, 'Nome e cognome tour', partira' il prossimo 7 febbraio dall'Alcatraz di Milano. Il tour prima passera' per i club, dal 26 marzo fara' tappa nei palasport, dal 19 maggio si trasferira' negli stadi per approdare infine, dopo la pausa estiva, nei teatri. Quattro set diversi che, come a Campovolo, concerto record da 180mila spettatori, saranno animati da quattro formazioni.

ARTIC MONKEYS - DEBUTTO RECORD (Rock News 25/01/2006)
L'album di esordio degli Arctic Monkeys ha venduto gia' 60.000 copie solo nel primo giorno di uscita. La band di Sheffield potrebbe raggiungere le 350.000 unità entro la fine della settimana battendo così il record, detenuto da "Popstar" delle "Hear'Say", di album d'esordio venduto più velocemente nella storia. L'album dal titolo 'Whatever People Say I Am, That's What I'm Not', e' diventato cosi' il disco di debutto di maggior successo nella storia del rock britannico. Secondo gli esperti, le vendite del disco di Alex Turner, Jamie Cook, Andy Nicholson e Matt Helders, questo il nome dei componenti della band, dovrebbero toccare le 200.000 copie entro domenica.

NICK CAVE IN DVD (Rock News 24/01/2006)
E' arrivato nei negozi italiani venerdì scorso un doppio DVD che raccoglie il meglio di alcune performance live del cantautore australiano.
"The Road To God Knows Where" e "Live At The Paradiso" ripropongono due concerti del 1989 e del 1992 rispettivamente.
Il primo ripercorre un tour americano di due mesi e segue Cave e la sua band, i Bad Seeds, sul palco e nel backstage, sul tourbus e nelle camere d'albergo.
Il secondo riporta in vita un mitico concerto di Amsterdam, entrato nella storia della carriera dei Nick Cave, per l'intensità della performance.
A marzo uscirà invece la colonna sonora del film "The Proposition", in cui Nick Cave ha collaborato con Warren Ellis.
(fonte: mtv.it)

DARON MALAKIAN SOLISTA (Rock News 23/01/2006)
Daron Malakian, chitarrista e songwriter della band americana dei System Of A Down, sta per cominciare le recording session di un album con la sua side-band, gli Scars On Broadway.
"Non ho ancora deciso se si tratta di una band stabile o di un gruppo di musicisti che ruotano intorno al mio songwriting", ha spiegato il musicista di origine armena.
"Con i SOAD abbiamo deciso di fare una piccola pausa", ha aggiunto, "Ma io non riesco a stare senza far niente, quindi questa è la mia priorità ora".
I System Of A Down sono reduci dalla pubblicazione a distanza ravvicinata di due album, "Mesmerize" e "Hypnotize", entrambi usciti nel 2005, a maggio e novembre.
(fonte: mtv.it)

ROTTURA NEGLI ASH (Rock News 23/01/2006)
La chitarrista Charlotte Hatherly ha lasciato la band dopo 9 anni di collaborazione. Stando al comunicato ufficiale, la decisione è stata presa in termini amichevoli: "Dopo nove anni, gli Ash e Charlotte hanno deciso di comune accordo di prendere strade separate. L'amicizia fra le due parti non è mai venuta meno e la band augura a Charlotte buona fortuna per il futuro".
"Gli Ash", si legge poi, "Andranno in studio a fine 2006 per registrare un nuovo album, mentre Charlotte attualmente sta incidendo il suo secondo album solista".
La Hatherley era entrata a far parte della band come quarto membro nel '97. Nel 2004 aveva approfittato di una pausa dal tour del gruppo per registrare "Grey Will Fade", il suo primo solo-album.
(fonte: mtv.it)

MORTO ANTHONY FRANCIOSA, L'ASSASSINO DI TENEBRE DI DARIO ARGENTO (News Varie 22/01/2006)
L'attore Anthony Franciosa, candidato all'Oscar per il film 'Un Cappello Pieno di Pioggia', e' morto a Los Angeles. Aveva 77 anni. L'attore, il cui vero nome era Anthony George Papaleo, era stato sposato con Shelley Winters. Negli anni '50 e '60 aveva interpretato numerosi film, compreso 'Un Volto nella Folla' di Elia Kazan, spesso nel ruolo di personaggi impulsivi ed impetuosi.

FUORI PISTA L'AEREO DI BON JOVI (News Varie 22/01/2006)
L'aereo di Bon Jovi, un Boeing 707 privato, e' uscito di pista ieri sera all'atterraggio ad Hamilton, nell'Ontario, in Canada. Nessuno a bordo ha riportato ferite. Sull'aereo, c'era tutto il gruppo e lo staff che allestisce i concerti, oltre all'equipaggio. Non e' chiaro se anche il cantante viaggiasse sul velivolo. Il Boeing proveniva da Buffalo, nello Stato di New York, dove Bon Jovi aveva appena dato un concerto.

USA - SENTENZA SULLA MORTE DI NOTORIOUS B.I.G. (News Varie 22/01/2006)
'La polizia di Los Angeles sapeva e dovra' risarcire la famiglia di Notorius BIG con 1,1 ml di dlr'. E' la sentenza del giudice Cooper. Il cantante rap fu assassinato nel '97 e secondo il tribunale la polizia avrebbe occultato informazioni determinanti. Il giudice ha cosi' concordato coi familiari di Notorious che la polizia di Los Angeles avrebbe omesso di mettere agli atti informazioni che legavano 2 ex-poliziotti all'omicidio. Tesi da sempre sostenuta dai familiari della vittima.

STROKES - NUOVO SINGOLO (Rock News 21/01/2006)
Gli Strokes hanno già scelto il loro secondo singolo.
Sarà "Heart In A Cage", il secondo brano tratto da "First Impressions Of Earth", l'album uscito lo scorso 30 dicembre.
Uno dei brani più rock di tutto il disco, "Heart In A Cage" segue a "Juicebox", il singolo che ha segnato il ritorno sulle scene di Julian Casablancas e soci.
Secondo indiscrezioni, al momento la band sarebbe alla ricerca di un regista a cui affidare le riprese del videoclip.
(fonte: mtv.it)

PAGINA 45

 
     © SINTONIE ROCK - all right reservedDesigned by WA