Mailing list  

 















PAGINA 47


GLI EDITORS NELLE TOP 10 BRITANNICHE (Rock News 18/01/2006)
Non è mai troppo tardi per vedere un'opera di grande valore arrivare al riconoscimento di massa.

Ne sanno qualcosa i britannici Editors, che proprio nei giorni scorsi - complice il traino dei singoli "Bullets", "Blood" e "Munich" - hanno visto il loro album di debutto "The Back Room" arrivare al terzo posto della UK Album Chart quasi sei mesi dopo la pubblicazione!
Fanno meglio solo i mostri sacri del nu-r'n'r The Strokes con "First Impressions Of Earth" (al secondo posto), e il masterpiece di James Blunt "Back To Bedlam" (primo).

Non a caso, il successo sempre crescente di pubblico sta per riportare Tom Smith & Co in Italia per la terza volta - per un tour di tre date che rientra a pieno merito nella categoria degli MTV Brand:New Tour Presents! Per celebrare questo straordinario connubio, tieniti in contatto con Mtv.It: dal 19 gennaio potrai vincere i biglietti per ognuno dei concerti in cartellone!

Ecco i dettagli degli appuntamenti degli Editors nel BelPaese:

3 febbraio - Rimini @ Velvet
4 febbraio - Roma @ Qube
5 febbraio - Milano @ Rolling Stone

Tutte le date costano 15 euro - prevendite abituali e su www.ticketone.it - e l'inizio è fissato per le 21.
(fonte: mtv.it)

LOU REED 11 DATE IN ITALIA (Rock News 18/01/2006)
Lou Reed, storico leader dei Velvet Underground, torna ad imbracciare la chitarra per dare vita ad un vero e proprio tour italiano. Il Winter Tour 2006 prevede una apertura a Torino il 23 febbraio, nell' ambito dei Giochi olimpici invernali, e proseguira' con altri 11 appuntamenti: Firenze (24 febbraio), Mantova (25), Milano (27), Piacenza (28), Roma (1 marzo), Perugia (3), Ravenna (4), Teramo (5), Catania (7), Napoli (9), Pordenone (12).

WHITE STRIPES & THE SIMPSONS (News Varie 16/01/2006)
I White Stripes sono ufficialmente entrati nell'olimpo dei grandi.

Dopo aver girato il mondo con la loro musica, aver conquistato premi e il consenso di pubblico e critica, Jack e Meg sono in procinto di ottenere la più grande onorificenza: apparire, nella loro versione animata, in un episodio dei "Simpson".
Il privilegio era già toccato ad artisti del calibro di Paul McCartney, Rolling Stones, R.E.M., Metallica e Sonic Youth.
Poco si sa dell'episodio che vedrà Jack e Meg in un cameo, se non che andrà in onda negli USA alla fine di questa stagione.
(fonte: mtv.it)

GLI INTI ILLIMANI A LA PAZ PER IL PRESIDENTE (News Varie 15/01/2006)
Gli Inti Illimani si esibiranno il 22 gennaio a La Paz per la cerimonia di insediamento del presidente Evo Morales. Attualmente esistono due gruppi cileni che si esibiscono con il nome Inti Illimani e che sono in forte polemica: quello "storico" guidato da Salinas ed un secondo animato dai fratelli Jorge e Marcelo Coulon. E' stato lo stesso Morales che ha invitato ognuno dei componenti del gruppo storico dopo che Salinas si era felicitato per la sua vittoria.

DAMON ALBARN SOLISTA (Rock News 15/01/2006)
Damon Albarn, il leader dei Blur, non si ferma mai. Ha appena finito uno degli album più apprezzati di tutto il 2005 con i Gorillaz, la band virtuale formata da lui, il produttore rap di San Francisco Dan "The Automator" Nakamura, e il fumettista Jamie Hewlett (autore del famoso Tank Girl) e ha già voglia di ricominciare. Damon, si trova nel bel mezzo della sessione di registrazione dell'ultimo album della sua band originale e già sta progettando altro. Il cantante inglese, infatti, ha affermato di stare lavorando ad un album solista. D.A. ha dichiarato che è il suo primissimo esperimento senza l'aiuto di un gruppo (significa che ce ne saranno degli altri?). Per incorniciare la sua carriera, non mancava che quello.

MORTO SYNTER, FONDATORE DEL CAVERN CLUB (News Varie 15/01/2006)
E' morto Alan Synter, il fondatore del leggendario Cavern club di Liverpool, locale che vide i primi passi dei Beatles. Synter, ispirato da un locale francese chiamato Le Caveau, apri' il Cavern nel gennaio 1957 come jazz club. Nel 1959 lo vendette, e presto sul palco del locale iniziarono a passare diversi gruppi del cosiddetto Merseybeat, tra cui i Beatles alle prime armi. Avrebbe poi cambiato vita, fondando una catena di concessionari per auto di lusso a Nottingham.

NUOVO SINGOLO PER I DARKNESS (Rock News 15/01/2006)
Uscira' il 20 febbraio "Is it just me?", secondo singolo estratto da "One Way Ticket To Hell...and Back" dei The Darkness. Dopo il successo dell'album di debutto del 2003 "Permission to land", lanciato dalla fortunata "A Belive in a Thing Called Love", Hawkins e compagni stanno ora promuovendo il loro secondo lavoro pubblicato lo scorso novembre. B-sides del nuovo singolo saranno "Shit Ghost" e 'Shake (Like a Lattuce Leaf).

TORNANO I KULA SHAKER (Rock News 14/01/2006)
Chi si ricorda dei Kula Shaker? La band inglese che negli anni '90 raggiunse il successo mischiando i suoni brit pop che andavano all'epoca e le contaminazioni indiane e psichedeliche?

Ebbene il gruppo guidato dal biondo Crispian Mills, sparito nel silenzio nel 1999, è pronto per ritornare con un nuovo album.
Già prima di Natale, la band si era riunita per alcuni concerti a sorpresa in Gran Bretagna, ma ora l'annuncio - ufficiale - è apparso sul sito ufficiale: "Siamo riemersi dalla profondità degli abissi, tornate da queste parti per scoprire i nostri prossimi progetti".
(fonte: mtv.it)

SI RIFORMANO I CLASH? (Rock News 14/01/2006)
Reunion per i membri sopravvissuti dei Clash? Sembra possibile.

Secondo quanto riporta il Chicago Sun Times, nel corso del 2006, Mick Jones, Paul Salomon e Nick Headon si ritroveranno in studio per registrare un nuovo album.
A prendere il posto del compianto Joe Strummer potrebbe essere Tim Armstrong dei Rancid, la punk band americana, nata proprio con il modello dei Clash come punto di riferimento.
(fonte: mtv.it)

KAISER CHIEFS IN TELEVISIONE (Rock News 14/01/2006)
Sono esplosi nel mondo musicale da poco e vogliono già fare gli attori. La loro aspirazione? Avere una particina nella serie Neighbours. Il cantante con la faccia molto da Englishman, Ricky Wilson, ha ammesso di essere un grande fan del programma. Dal 1995, cioè da quando vide i Pet Shop Boys fare un cammeo in una puntata, decise che nel suo futuro ci sarebbero stati i Neighbours. I Pet Shop Boys sono un gruppo nato negli anni '80. Memorabili alcuni loro pezzi come "Go west" e "It's a sin". Sono stati considerati i re del synth-pop. Tutt'altro genere suonano i Kaiser Chiefs… E in previsione c'è anche una svolta musicale. Il gruppo inglese aspira a diventare molto più heavy rock. Aspettiamo il loro secondo album.

PAGINA 47

 
     © SINTONIE ROCK - all right reservedDesigned by WA