|
| PAGINA 51 | |
| LINKIN PARK - NUOVO ALBUM NEL 2006 (Rock News 18/12/2005) I Linkin Park pubblicheranno un nuovo album nel corso del 2006. Lo ha dichiarato al sito di Billboard Brad Delson, chitarrista della band, aggiungendo che il prossimo disco uscirà ancora con la Warner come da accordi. Si tratta, in questo caso, di una scelta percepita come un segnale di distensione dopo i conflitti sul vincolo contrattuale della major con la band. Con 35 milioni di dischi venduti, i Linkin Park incidono fortemente sui bilanci in attivo della casa discografica. (fonte: mtv.it) | | UN VIDEO PER I PINK FLOYD (Rock News 18/12/2005) Nuovo reperto storico firmato Pink Floyd.
Si chiama "Interstellar Overdrive", il nuovo video della storica, psichedelica band, tratto dal DVD "London 1966-1967", uscito lo scorso ottobre. Il brano fa parte della tracklist del primo album della band, "The Piper At The Gates Of Down" e le immagini che lo accompagnano assomigliano, più che a un videoclip, a un breve documentario. Il montaggio accosta filmati d'epoca che mostrano live in studio dei Pink Floyd e feste mondane a brevi interviste a varie celebrità del mondo della musica come Mick Jagger. (fonte: mtv.it) | | VELVET REVOLVER AL LAVORO (Rock News 18/12/2005) I Velvet Revolver hanno progetti molto ambiziosi. La super-band - formata da ex membri dei Guns 'N Roses e da Scott Weiland, ex Stone Temple Pilots - ha rivelato di essere al lavoro su un concept-album, sullo stile di "American Idiot" dei Green Day. Il disco - seguito di "Contraband" del 2004 - segue un progetto preciso: "E' una cosa che sogno di fare da tempo", ha detto il Weiland, "Abbiamo già una direzione precisa, anche se è presto per parlare di un risultato finale". "Questo disco", ha aggiunto, "Ci affermerà come band. Prima eravamo soltanto un gruppo che aveva cominciato a suonare spontaneamente, ora è il momento di dimostrare che siamo una vera band". (fonte: mtv.it) | | MOGWAI - NUOVO ALBUM (Rock News 16/12/2005) Ha finalmente un nome l'atteso ritorno degli scozzesi Mogwai, a 3 anni di distanza dal precedente "Happy Songs For Happy People".
"Mr. Beast" - questo il titolo scelto per il nuovo lavoro - conterrà anche brani molto potenti, discostandosi così dai precedenti lavori della band di Glasgow, da sempre dedita al post-rock e ai suoi suoni dilatati. Non si conosce ancora la data di pubblicazione dell'album, ma molto probabilmente vedrà la luce nel prossimo mese di marzo. Tra le canzoni inserite in scaletta: "Friend Of The Night" e "Acid Food". (fonte: mtv.it) | | ARCTIC MONKEYS - LIVE IN ITALIA (Rock News 15/12/2005) Finalmente il momento è arrivato: gli Arctic Monkeys, la band più chiacchierata del momento, debutteranno dal vivo in Italia a gennaio.
Dopo una toccata e fuga per un'inedita partita di calcio a Milano, Alex Turner e soci torneranno nel capoluogo lombardo per un concerto che si preannuncia imperdibile: il 20 gennaio al Transilvania Live. L'attitudine live della giovanissima band inglese è già leggendaria: energia e sarcasmo, contatto ravvicinato con il pubblico e schiettezza r&r ne hanno fatto uno dei live-act dell'anno in UK. Trattasi, insomma, di un'occasione irrinunciabile per vedere dal vivo il gruppo che si preannuncia fra le rivelazioni del 2006. Nel frattempo, le scimmie artiche hanno annunciato la tracklist definitiva del loro album di debutto: "Whatever People Say I Am, That's What I'm Not":
' The View From The Afternoon' 'I Bet You Look Good On The Dancefloor' 'Fake Tales Of San Francisco' 'Dancing Shoes' 'You Probably Couldn't See For The Lights But You Were Looking Straight At Me' 'Still Take You Home' 'Riot Van' 'Red Light Indicates Doors Are Secured' 'Mardy Bum' 'Perhaps Vampires Is A Bit Strong But...' 'When The Sun Goes Down' 'From Ritz To The Rubble' 'A Certain Romance' (fonte: mtv.it) | | AUDIOSLAVE IN STUDIO (Rock News 15/12/2005) Sebbene il loro ultimo album sia uscito solo da sette mesi, gli Audioslave hanno già conunciato a registrare un nuovo disco. La band è al lavoro con Brendan O'Brien, già produttore (guarda caso) di Rage Against The Machine e Soundgarden. "Abbiamo tutti lavorato con lui in passato", ha detto Chris Cornell, "E ora abbiamo già all'attivo un paio di pezzi e sono fantastici. Brendan è un ragazzo stupendo e un grande musicista". (fonte: mtv.it) | | COACHELLA 2006 (Rock News 14/12/2005) Si comincia a delineare il cast che il 29 e 30 aprile prossimo parteciperà al Coachella Festival, appuntamento imperdibile per gli amanti della musica alternativa al di là dell'oceano. Nel 2006 approderanno nel deserto di Indio, nel sud della California, i Depeche Mode, scelti come headliner di una delle due serate. La band - che il 18 e 19 febbraio sarà in Italia per due concerti unici al Forum di Assago - si è detta felice della propria presenza a un evento simbolo per la musica indipendente.
Intanto, è stato reso notot che a gennaio (il 24 negli USA) arriverà al cinema un film sulla storia del favoloso festival. La pellicola, che presto diventerà anche un DVD, includerà le migliori esibizioni di band del calibro di Radiohead, Pixies, Oasis, Arcade Fire e Polyphonic Spree. (fonte: mtv.it) | | SNOW PATROL - NUOVO ALBUM (Rock News 14/12/2005) Si chiamerà "Eyes Open" il nuovo album degli Snow Patrol, atteso per aprile 2006. Il disco - quarto della discografia della band di Glasgow - è il seguito di "Final Straw" del 2003, il disco con cui Gary Lightbody e soci hanno ottenuto più successo in assoluto. Secondo il frontman, le nuove canzoni sono fortemente influenzate dalla musica raffinata di Cocteau Twins, Kate Bush e del compositore Gyorgy Ligeti, per gli "arrangiamenti stranissimi". (fonte: mtv.it) | | ARCTIC MONKEYS IL 27.01 (Rock News 11/12/2005) Si chiamerà "Whatever People Say I Am That's What I'm Not" il primo, attesissimo album degli Arctic Monkeys. La band inglese pubblicherà il disco il 27 gennaio su etichetta Domino Records, la stessa dei Franz Ferdinand. Il disco - che esce nel pieno del clamore che circonda la giovanissima band, salita alla ribalta grazie al passaparola su internet - sarà anticipato dal singolo "When The Sun Goes Down", che segue a "I Bet That You Look Good On The Dance Floor". (fonte: mtv.it) | | BLUR TRA POCO IN STUDIO (Rock News 10/12/2005) Alex James ha confermato che i Blur sono al lavoro sul nuovo, attesissimo album. Il bassista, che al momento sta lavorando al 'pop perfetto' degli Wigwam con la cantante Betty Boo, (aka Alison Clarkson), ha rivelato che i tre si incontreranno questo mese e torneranno finalmente in studio. Alex ha dichiarato che fare un disco con Damon Albarn e Dave Rowntree non è sempre una passeggiata, e ha spiegato "siamo come una famiglia, ci riuniamo a Natale ed è bellissimo rivedersi. Nel nostro caso il Natale è fare un disco, finito il progesso ci salutiamo tipo 'ci vediamo alla prossima!' a mascelle strette". Parallelamente il musicista ha rivelato di avere un altro progetto in cantiere, "ho parlato con Steven Berkoff di far diventare una delle sue sceneggiature un musical rock. Si tratta di East, un capolavoro che ha scritto 25 anni fa e che rimane ancora attuale e brillante. Mi piacerebbe essere coinvolto in questa cosa". Chissà se tra gli impegni di Alex e quelli di Damon con i Gorillaz, questa sia proprio la volta buona che i Blur tornino in studio... L'album è comunque atteso per il 2006. (fonte: mtv.it) |
| PAGINA 51 | |
| |