Mailing list  

 















PAGINA 52


P.O.D. - NUOVO ALBUM (Rock News 09/12/2005)
Si intitola "Testify" e sarà nei negozi a partire dal prossimo 27 gennaio il nuovo album dei P.O.D..
Il disco verrà pubbilcato anche in un'edizione limitata contenente il commento della band a ogni traccia, ben cinque brani inediti e una chiave elettronica con la quale sarà possibile accedere ad alcune sezioni speciali del sito ufficiale del gruppo, www.payableondeath.com. Il primo singolo si intitola "Goodbye For Now", la cui reperibilità pubblica sembra essere davvero imminente.

Nel frattempo, i fan più accaniti possono ancora mettere le mani sulla limited edition di "The Warriors EP Vol 2" pubblicato lo scorso 15 novembre come primo assaggio dai tempi dei fortunatissimi album "Satellite" (2001) e "Payable On Death" (2003).
(fonte: mtv.it)

DURAN DURAN AL CINEMA (Rock News 08/12/2005)
Arriva da Londra la notizia della produzione di un lungometraggio che racconterà vita e carriera dei Duran Duran.
Secondo indiscrezioni, nel cast potrebbero esserci addirittura due star hollywoodiane del calibro di Ben Affleck e Nicolas Cage, grandissimi appassionati - pare - della band di "Wild Boys".
Il film riprecorrerà la storia degli indimenticati Duran, che segnarono in modo indelebile la pop music degli anni Ottanta e che sono tornati lo scorso anno con l'album "Astronaut".
(fonte: mtv.it)

STEREOPHONICS LIVE LP (Rock News 07/12/2005)
Progetto live per gli Stereophonics.
La band gallese intende pubblicare un album con il meglio delle ultime performance dal vivo entro la metà del 2006.
La rivelazione arriva direttamente dal frontman Kelly Jones, che sul sito ufficiale degli Stereophonics ha scritto: "La scorsa settimana abbiamo mixato alcune tracce dal vivo destinate a un disco live che vogliamo pubblicare l'anno prossimo".
Sembra inoltre che gli Stereophonics abbiano già iniziato a lavorare sul seguito di "Language. Sex. Violence. Other?", ma per il momento ogni info è top secret.
(fonte: mtv.it)

LOU REED IN ITALIA (Rock News 07/12/2005)
Lou Reed adora l'Italia e lo dimostra visitando il nostro Paese il più spesso possibile.

L'ex Velvet Underground ha annunciato una serie di date che, da febbraio a marzo, lo vedranno protagonista in Italia.
Fra le varie tappe, Lou sarà anche ospite alle Olimpiadi Invernali di Torino il 23 febbraio.
Ecco le date:

24 febbraio, Firenze - Teatro Verdi
25 febbraio, Mantova - PalaBam
27 febbraio, Milano - Teatro Nazionale
28 febbraio, Piacenza - PalaBanca
1 marzo, Roma - Auditorium
3 marzo, Perugia - Teatro Morlacchi
4 marzo, Ravenna - PalaDeAndrè
5 marzo, Teramo - Teatro Comunale
7 marzo, Catania - Teatro Metropolitan
9 marzo, Napoli - PalaPartenope
12 marzo, Pordenone - Teatro Verdi
(fonte: mtv.it)

TOOL IN DVD (Rock News 06/12/2005)
La band di Maynard James Keenan pubblicherà il 16 dicembre due mini-DVD, in attesa di cominciare i lavori su un nuovo album, seguito di "Lateralus" del 2001.
"Schism" e "Parabola", questo il titolo delle due release, conterranno il video di ciascuna canzone e il commento dei membri della band.
Tutto tace anche sul fronte A Perfect Circle, l'altra band di Keenan, in silenzio dall'uscita di "eMotive" dello scorso anno.
(fonte: mtv.it)

4 TRACCE INEDITE DI BECK (Rock News 05/12/2005)
Beck ha voluto fare un regalo di Natale ai fan.

Oltre all'imminente uscita di "Guerolito: The Remix Album" - il disco di rielaborazioni sonore dei brani di "Guero", in uscita questo venerdì - Mr Hansen ha pubblicato sul suo sito ufficiale quattro brani inediti.
Questi i titoli delle track: "Sorrow", "Day For Night", "Premonition" e "Untitled 2".
Non è chiaro se questi nuovi brani andranno a far parte di una prossima release a cui Beck sta lavorando.
(fonte: mtv.it)

25 ANNI DI LITFIBA (Rock News 05/12/2005)
A 25 anni dalla nascita dei Litfiba arriva nei negozi il doppio cd "Litfiba Live '99". Piero Pelù ha curato la produzione artistica delle 20 tracce contenute nell'album.

"Litfiba Live '99" esce proprio in occasione del 25° anniversario del primo concerto dei Litfiba (8 dicembre 1980) ed è un documento unico che rappresenta la gioia, la rabbia, la disperazione, la forza e l'istinto di sopravvivenza di chi canta col cuore in fiamme di fronte a migliaia di occhi che gridano "coltivate il nostro piccolo sogno di libertà".
"L'8 dicembre 1980 in una Firenze statica e piovosa ho vissuto uno dei giorni più scioccanti e decisivi della mia vita"- scrive Pelù nel libretto che accompagna il cd, "In un club ricavato dai sotterranei della casa del popolo di Settignano, i Litfiba davano il loro primo concerto ufficiale. Non sono un nostalgico ma mi piace coltivare il ricordo, così voglio parlare di Francesco Calamai alla batteria, Gianni Maroccolo al basso, Ghigo Renzulli alla chitarra, Antonio Aiazzi alle tastiere e Pierotten alla voce. Ricordo il caldo, il mio bianco in faccia che si scioglieva, la corda rotta di Ghigo, il basso devastante di Gianni, l'eccitazione di Francesco e l'Aiazzi che attaccò a suonare un pezzo sulla base di un altro".

"...L'8 dicembre 2005 dopo 25 anni sono ancora qui a parlare e a produrre un progetto Litfiba nonostante il tempo, nonostante le separazioni di ogni tipo, nonostante i veleni e non nascondo che lo faccio con il timore di chi si è già bruciato troppe volte ma che per amore e rispetto della Dea Musica e delle proprie radici musicali non può farne a meno".

Questa la track list dell'album:

CD1: Goccia a goccia - Frank - Imparerò - Animale di zona - Prendi in mano i tuoi anni - Vivere il mio tempo - Incantesimo - Ritmo - Il mio corpo che cambia - Lacio Drom.

CD2 : El Diablo - Sparami- Nuovi rampanti - Regina di cuori - Canto di gioia - Spirito - Mascherina - Cangaceiro - Lo spettacolo - Ritmo2#
(fonte: mtv.it)

ARAB STRAP IN ITALIA (Rock News 02/12/2005)
Dopo un paio di scappatelle soliste, Malcolm Middleton e Aidan 'Lucky Pierre' Moffat, tornano finalmente in Italia sotto forma di Arab Strap.
I due scozzesi saranno nel BelPaese poco dopo la metà di febbraio, per quattro date che - già da adesso - si preannunciano imperdibili, alcoliche e (perché no?) romantiche.
I glaswegiani presenteranno dal vivo l'ultimo capolavoro discografico di una discorafia sempre straordinaria - "The Last Romance" - uscito lo scorso autunno, raccogliendo grandi consensi di critica praticamente ovunque (e sopratutto nel BelPaese).
Trattasi, inutile dirlo, di una discesa da non lasciarsi sfuggire.

Questo il tour nei dettagli:
17.02.2006 Milano @ Rainbow
18.02.2006 Bologna @ Estragon
19.02.2006 Roma @ Circolo degli Artisti
20.02.2006 Torino @ Hiroshima
(fonte: mtv.it)

JAY KAY MOLLA TUTTO E SI VENDE IN RETE (News Varie 30/11/2005)
Jay Kay rompe con la Sony. Dopo 8 album, il cantante dice stop. L'ultimo sarà un "best of"… Il cantante del famoso gruppo funk jazz Jamiroquai dice di essere molto stanco della sua major. Pare che la sua etichetta gli faccia fare più operazioni di marketing che musica. "I dirigenti dovrebbero lavorare alla Shell, non in una casa discografica, non conoscono niente di musica" dichiara al Sidney Morning Herald, un giornale australiano. Jay Kay non vuole smettere di suonare, vuole solo cambiare i modi…e spiega alla stampa che il prossimo album sarà auto prodotto e venduto in Internet per 5 dollari. Il cantante è stufo anche dei lunghi tour… ora preferisce una vita più rilassata, fatta di casa, moglie e figli. Chi si vuole candidare?

IL CANE DI PINK (News Varie 29/11/2005)
Interessante episodio avvenuto a Beverly Hills. La protagonista di questa storia è Pink. Pare che molti signori che stavano mangiando nel distinto ristorante scelto anche dalla pop star si siano lamentati con la direzione perché nessuno ha detto alla star di smettere di chiamare il suo cane. In effetti non c'era nessun divieto di introdurre animali nella sala… è solo che il cagnolino di Pink non aveva un nome "a modino". Niente a che vedere con Fuffy o Lessie… ma Fucker. La bestia l'è sfuggita di mano proprio mentre stava mangiando. Lei disperata, l'ha chiamato subito all'ordine… "Fucker, Fucker, Fucker!". Pare che a molti commensali dal palato sopraffino sia andato di traverso il cibo, e che molti bambini siano rimasti scioccati. Ma forse la stampa britannica ha esagerato un po' i toni...

PAGINA 52

 
     © SINTONIE ROCK - all right reservedDesigned by WA