Mailing list  

 















PAGINA 55


GIORGIO GABER IN DVD (News Varie 17/11/2005)
Grazie ad un accordo tra Associazione Culturale Giorgio Gaber, Radio Fandango e Nun Flower il Teatro Canzone di Giorgio Gaber e Sandro Luporini è finalmente stato ripubblicato anche su dvd. Si tratta delle storiche riprese realizzate al Teatro Comunale di Pietrasanta nell'ambito del Festival La Versiliana, che ne rappresentano l'unica documentazione video ufficiale voluta dall’artista affinché restasse una testimonianza anche per immagini della forma espressiva a cui aveva affidato i suoi messaggi ed il suo modo speciale di “occupare” la scena. Lo spettacolo, datato 1991, era stato diffuso in videocassetta ma ormai da molti anni il titolo era fuori catalogo, col rischio di vederlo scomparire per sempre. La pubblicazione, accompagnata da una presentazione di Walter Veltroni e che ripropone il titolo originale "Storie del Signor G", consiste in un cofanetto doppio, accompagnato da un libro che raccoglie la trascrizione integrale del repertorio contenuto.

DRM, SONY FA MARCIA INDIETRO (News Varie 17/11/2005)
La campagna di stampa contro il sistema anticopia introdotto dalla major su alcuni prodotti del proprio catalogo ha indotto Sony BMG a correggere il tiro e a sospendere la produzione dei CD dotati di protezione Digitla Right Management, meglio nota come DRM. Sono stati i forum di consumatori a diffondere per primi la notizia che il programma apre pericolosi varchi nei firewall e negli antivirus dei PC, lasciandone il contenuto alla mercé di hackers e pericolosi warm che viaggiano e si moltiplicano sfruttando i più comuni applicativi di posta elettronica. Il produttore ha alzato temporaneamente bandiera bianca quando i danni provocati dal programma XCP sono stati confermati dalla stampa specializzata e dai media di tutto il mondo. Secondo un secco comunicato diffuso dalla sede di Londra l’azienda ha deciso di sospendere temporaneamente la produzione di supporti protetti nell’interesse dei consumatori, ma che intende sviscerare a fondo i problemi connessi per continuare a tutelarsi nei confronti della pirateria e della riproduzione domestica illegale. Non esiste una lista dei supporti dotati di XCP già usciti sul mercato: fonti non ufficiali indicano che i più diffusi dovrebbero essere gli ultimi album di Celine Dion e Sarah McLachlan.

MUSE IN DVD (Rock News 15/11/2005)
I fan del trio inglese potranno presto godere dell'energia epica di Matthew Bellamy e soci, grazie a un imperdibile DVD.
Uscirà il 9 dicembre "Absolution Tour", raccolta che comprende le performance più pirotecniche del trio british e che culmina con l'esibizione al Festival di Glastonbury del 2004.
Trattasi di un'occasione unica per rivivere i momenti più alti della potenza live dei Muse, attualmente impegnati nelle registrazioni di un nuovo album.
(fonte: mtv.it)

IL MEGLIO DEI MANO NEGRA (Rock News 15/11/2005)
Eccezionale pubblicazione per tutti gli amanti dei Mano Negra e di Manu Chao.
Il prossimo 25 novembre escono "Lo Mejor/Best Of" (una nuova raccolta + un disco live) e "Out Of Time", doppio DVD con il meglio dei video e dei live dell'eclettica band di Manu Chao.
In 'Lo Mejor', il primo Cd contiene ben 24 brani: da “King Kong Five” a “King of Bongo”, tutte le più grandi canzoni che hanno reso celebri i Mano Negra in tutto il mondo.
Il secondo Cd comprende invece 16 canzoni dal vivo mai pubblicate e che testimoniano la grande energia che i Mano Negra erano capaci di sprigionare in concerto.
Il doppio DVD è invece un incredibile viaggio nel favoloso mondo della band di Manu Chao attraverso i concerti, i videoclip, i viaggi, i tour, le interviste e i racconti degli stessi componenti del gruppo.
Da segnalare, tra gli extra, la presenza di 17 tracce audio inedite.
(fonte: mtv.it)

FOO FIGHTERS A MILANO! (Rock News 14/11/2005)
Dopo la pubblicazione dell'ultimo album, "In Your Honor", i Foo Fighters saranno in tour in tutta Europa da dicembre e faranno tappa anche nel nostro paese, per un'unica data italiana: 23 GENNAIO 2006 al MAZDAPALACE di MILANO.
Una sola occasione per assistere ad un evento live che sicuramente non deluderà i fan italiani: i Foo Fighters - reduci dalla gloriosa performance degli MTV Europe Music Awards di Lisbona - hanno infatti già dato prova di essere all’altezza di un concerto rock in piena regola.
Risale al 2002 l’ultima spettacolare esibizione davanti ad un Mazdapalace esaurito, in cui Grohl e compagni hanno intrattenuto un pubblico italiano esaltatissimo.
I biglietti saranno in vendita dal 18 novembre tramite il circuito Ticket One e dal 25 novembre in tutte le prevendite autorizzate.
(fonte: mtv.it)

KRAFTWERK IN DVD (News Varie 14/11/2005)
I pioneri dell'elettronica pubblicheranno il 2 dicembre "Minimum-Maximum Notebook", versione in video di 'Minimum Maximum', l'album live uscito la scorsa primavera, a compimento del tour mondiale della band tedesca.
La release avrà le sembianze di un laptop e includerà due CD di video live esclusivi, un booklet di 88 pagine, foto dal vivo e immagini tratte dalle scenografie del tour.

Ecco la tracklist:

Disc One
'Meine Damen Und Herren'
'The Man-Machine'
'Planet Of Visions'
'Tour De France 03'
'Vitamin'
'Tour De France'
'Autobahn'
'The Model'
'Neon Lights'
'Radioactivity'
'Trans Europe Express'
Disc Two
'Numbers'
'Computer World'
'Home Computer'
'Pocket Calculator / Dentaku'
'The Robots'
'Elektro Kardiogramm'
'Aero Dynamik'
'Music Non Stop'
'Aerodynamik'
(fonte: mtv.it)

IL FUTURO DEI GREEN DAY (Rock News 14/11/2005)
Ancora reduci dalla gloria planetaria di "American Idiot" - culminata nelle due statuette agli MTV Europe Music Awards di Lisbona - il trio californiano è già proiettato verso il prossimo album e ha rivelato che comincerà a scrivere nuovi pezzi all'inizio dell'anno prossimo.
"A gennaio", ha detto Billie Joe Armstrong, in una recente intervista, "Ci ritroveremo in studio e cominceremo a scrivere. Vogliamo prenderci il nostro tempo, perché quest'anno è stato incredibilie. Vogliamo lavorare su materiale sostanzioso, piuttosto che farci prendere dall'impazienza".
Oltre a un nuovo album, la band ha confermato che il progetto su un film tratto da "American Idiot" è in lavorazione.
"Non possiamo rivelare molto a riguardo", ha spiegato Billie, "Se non che non saremo noi a interpretare i protagonisti. Preferiamo affidarci a degli attori professionisti".
(fonte: mtv.it)

POSTICIPATO IL NUOVO ALBUM DI BECK (Rock News 11/11/2005)
Il nuovo album di remix di Beck - "Guerolito" - non uscirà a dicembre, come prevedentemente anticipato, ma il 20 gennaio.

Il disco - che raccoglie le rielaborazioni sonore dei brani dell'ultimo album di Mr Hansen, "Guero" - ospita una serie di DJ e produttori di primo livello, fra cui Ad Rock dei Beastie Boys, John King dei Dust Brothers, Dizzee Rascal, Octet, Mario C, Boards Of Canada e Homelife.

Beck ha annunciato la tracklist dell'album. Eccola:

'Ghost Range (E-Pro)' by Homelife
'Guero' by Islands
'Girl' by Octet
'Heaven Hammer (Missing)' by Air
'Shake Shake Tambourine (Black Tambourine)' by Adrock
'Terremento Tempo (Earthquake Weather)' by Mario C
'Ghettochip Malfunction (Hell Yes)' by 8 Bit
'Broken Drum' by Boards Of Canada
'Scarecrow' by El-P
'Wish Coin (Go It Alone)' by Superthriller
'Farewell Ride' by Subtle
'Rental Car' by John King (Dust Brothers)
'Emergency Exit' by Th' Corn Gangg
'Clap Hands'
Bonus Tracks:
'Fax Machine Anthem (Hell Yes)' by Dizzee Rascal
'Guero' by Collective '
(fonte: mtv.it)

UNA RACCOLTA CON INEDITI PER DE ANDRE' (News Varie 11/11/2005)
Uscirà venerdì 25 novembre "In Direzione Ostinata E Contraria", la prima grande raccolta in 3 CD, 54 brani, 52 pagine di foto e testi, del grande Fabrizio De André.
Difficile pensare a un titolo più appropriato per un'antologia che ha il difficilissimo compito di rappresentare l'artista genovese e le sue opere più importanti, dalle origini fino ai capolavori degli anni '80 e '90, vale a dire "Creuza De Ma" e "Le Nuvole".
Dori Ghezzi, compagna di una vita di De Andrè, ha selezionato personalmente i 54 brani con la supervisione del Maestro Gian Piero Riverberi, memoria storica e preziosa dell'arte di Fabrizio De Andrè. Sono stati scelti, inoltre tre pezzi da collezione come la versione inedita di "Cose Che Dimentico", in duetto con Cristiano De André, e, per la prima volta su cd, "Titti" e "Una Storia Sbagliata".
Il suono delle canzoni è stato 'de-masterizzato', rimuovendo i vari strati di equalizzazioni e compressioni digitali che si sono sovrapposte nel corso degli ultimi anni , in occasione delle varie pubblicazioni.
"E' il suono che avevano gli album nel loro anno di uscita", hanno spiegato i curatori, "Sono stati recuperati tutti i nastri master originali e si è agito sul suono in forma minima e solo con strumenti disponibili nell'anno di pubblicazione del disco".
Un lavoro lungo e rigoroso ma soprattutto una grande testimonianza di amore e rispetto per un uomo che parlava al cuore e alla ragione di tutti.
(fonte: mtv.it)

I NO DOUBT VIVI E VEGETI (Rock News 10/11/2005)
Contrariamente a quanto si possa pensare, i No Doubt sono ancora vivi e vegeti.
In una recente intervista, Gwen Stefani ha dichiarato che, nonostante il successo della sua carriera solista, intende registrare ancora un album con la sua band.
"Abbiamo un nuovo album in programma", ha spiegato, "Il fatto è che la registrazione e la promozione di 'Love Angel Music Baby' ha portato via più tempo del previsto".
L'ultimo album in studio dei No Doubt - "Rock Steady" - risale a tre anni fa.
Nel frattempo, Miss Stefani è al lavoro sul suo nuovo album da solista. Produttore: l'immancabile Pharrell Williams.
(fonte: mtv.it)

PAGINA 55

 
     © SINTONIE ROCK - all right reservedDesigned by WA