Mailing list  

 















PAGINA 56


NUOVO ALBUM PER RICHARD ASCHCROFT (Rock News 10/11/2005)
Richard Ashcroft torna con un nuovo album solista.

L'ex cantante dei Verve ha annunciato titolo e data d'uscita del suo nuovo lavoro. "Keys To The World" vedrà la luce il 20 gennaio, anticipato da un singolo intitolato "Break The Night With Colour".
"E' un buon mix di rock&roll grezzo e pesante, momenti di bellezza e delicatezza e potenza e intensità".

Non vediamo l'ora di ascoltarlo. Ecco la tracklist intanto:

"Why Not Nothing?"
"Music Is Power"
"Break the Night With Colour"
"Words Just Get in the Way"
"Keys to the World"
"Sweet Brother Malcolm"
"Cry Til the Morning"
"Why Do Lovers?"
"Simple Song"
"World Keeps Turning"
(fonte: mtv.it)

MADONNA LANCIA IL NUOVO CD ON LINE (News Varie 11/11/2005)
Continua senza soste la promozione per quello che minaccia seriamente di diventare il caso discografico dell’anno, visto il livello di attesa dei fan e dei media. Confessions On A Dance Floor e' infatti disponibile per una settimana di ascolti gratuiti tramite diversi siti europei ed americani (il disco sarà nei negozi del vecchio continente già domani, mentre i patiti di Madge oltre Atlantico dovranno attendere fino a lunedì) in modo che tutti, dall’addetto ai lavori al semplice curioso, possano rendersi conto di quanto realizzato in fase di produzione, registrazione e missaggio.
Per trovarli, basta digitare “Madonna” su qualsiasi motore di ricerca. Una seria candidatura a diventare regina delle piste fino all’età della pensione ed oltre (la scelta di campionare un’icona disco come gli Abba per rendere irresistibile la voglia di ballare e' a dir poco significativa) ma anche il rischio di “escludere” chi non si riconosce nel pop olo della notte e ama Madonna soprattutto come interprete di canzoni pop: un’astuta donna d’affari come la signora Richie avrà valutato comunque nei minimi dettagli i rischi di un’operazione commerciale che ha comportato l’ennesima re-invenzione di voce, immagine e musica.
Pochi fortunati, invece che accontentarsi di un ascolto tramite la Rete, avranno la gioia di assistere ad un esclusivo concerto-evento promozionale. Il suo management ha annunciato che l’artista si esibirà martedì prossimo in un esclusivo club di Londra, il Koko. In questo locale - noto ai tempi come Camden Palace - avvenne il debutto di fronte al pubblico britannico di una cantante e ballerina italo americana con alle spalle un paio di singoli di discreto successo: era il 1983 e Veronica Ciccone muoveva i primi passi della propria carriera di star.

KORN - NUOVO SINGOLO (Rock News 11/11/2005)
Nelle prime 2 settimane di programmazione, il nuovo singolo dei Korn, "Twisted Transistor", è la canzone più programmata nel circuito delle radio alternative. E' la prima traccia estratta dal nuovo album della band "See You On The Other Side" che uscirà il 5 Dicembre.

IL BEST DI EMINEM (News Varie 09/11/2005)
Uscirà il 2 dicembre "Curtain Call", l'atteso greatest hits di Eminem, che ha fomentato le voci su un suo presunto ritiro dal musicbiz.
L'album sarà lanciato dal singolo "When I'M Gone" - il primo di due inediti - in cui il rapper di Detroit parla della sua disillusione nei confronti del musicbiz.
Nel disco saranno presenti tutte le track che hanno reso Eminem il rapper più amato del globo: "Stan", "The Way I Am", "My Name Is", "Lose Yourself" e molte altre.
(fonte: mtv.it)

DARKNESS ON LINE (Rock News 09/11/2005)
Cosa fare quando un album, il tuo album - sudato, costato fatica e ispirazione - rischia di finire in rete prima dell'uscita ufficiale? Semplice: basta comprare tutte le copie in circolazione.
Questo deve aver pensato Justin Hawkins, escogitando l'idea che ha evitato a "One Way Ticket To Hell...And Back" di finire vittima della pirateria informatica.
Il nuovo disco dei Darkness arriverà nei negozi il 25 novembre e, per evitare, il leaking online, il suo autore ha speso l'equivalente di 500 euro per comprare su Ebay una copia che, non si sa come, era finita in rete.
La copia finita sul web era destinata a qualche giornalista che non ci ha pensato su più di due minuti a metterla in vendita per trarne profitto: "Quel disco", ha spiegato Justin, "Porta il nome della persona che ha tentato di venderlo. Quella persona me la pagherà, verrà denunciata e sicuramente non riceverà mai più un album dalla nostra casa discografica".
Il nervosismo deve aver contraddistinto gli ultimi giorni di Justin, perché in una recente intervista ha lanciato un'invettiva contro Bono e Chris Martin, sostenendo di odiare il loro costante impegno sociale: "Odio le persone che vogliono apparire come santi. Martin non ha nemmeno il coraggio di tatuarsi i simboli del Fair Trade sulla mano, se li deve scrivere ogni volta! E Bono, quando andò dal Papa, lo fece per il suo ego, non perché gli interessava veramente quell'incontro".
(fonte: mtv.it)

MEGANOIDI IN STUDIO (Rock News 09/11/2005)
I Meganoidi stanno producendo il loro nuovo album.
La band è infatti al lavoro nel genovese Green Fog studio per dare vita al seguito di "And Then We Met Impero", l'ultimo EP uscito nel maggio scorso.
Interamente autoprodotto, il nuovo album dei Meganoidi sarà pubblicato nella prima metà del 2006 per la Green Fog Records, ideata e fondata proprio dal gruppo.
Con questo nuovo progetto la band ligure si propone di realizzare una produzione realmente indipendente, curandone, oltre agli aspetti produttivi, anche il management, la promozione e l'organizzazione dei live.
(fonte: mtv.it)

ROBBIE WILLIAMS LIVE IN ITALIA (News Varie 09/11/2005)
Il crooner inglese ha annunciato oggi le date del tour che da giugno a settembre lo vedrà protagonista in Europa.
Prima di approdare in Italia, il bel Robbie passerà da Belgio, Francia, Olanda, Svezia, Danimarca, Germania e Ungheria, per poi recarsi in Austria, Svizzera e Gran Bretagna, dove chiuderà il tour con una doppia data al rinnovato Wembley Stadium.
Sarà possibile acquistare i biglietti a partire dal 19 novembre, con prelazione per gli iscritti al sito ufficiale di Robbie Williams.

Ecco le date:
GIUGNO
17 Parigi, Parc des Princes
21 Amsterdam, Arena
22 Amsterdam, Arena
LUGLIO
1, Gothenburg, Ullevi
6, Copenhagen, Parken
10 Dresda,
14 Amburgo, Trab-Arena Bahrenfeld
19 Budapest Nepstadion
22 Milano San Siro Stadium
27 Berlino, Olympiastadion
AGOSTO
1 Monaco, Olympiapark
8 Colonia, Jahhwiese am RheinEnergieStadion
12 Hockenheim, Hockenheimring
18 Vienna Ernst Happel Stadium
23 Berna Stadt de Suisse
SETTEMBRE
1 Glasgow
9 Leeds Roundhay
14 London Wembley Stadium
15 London Wembley Stadium
(fonte: mtv.it)

KING KONG: TRAILER FINALE (Rock News 08/11/2005)
A metà dicembre la scimmia gigante invaderà le sale di mezzo mondo.
Oggi è tempo per il trailer finale.
Ebbene, tutto l'entusiasmo provocato dal teaser viene qui confermato: "King Kong" si presenta tanto bene da aumentare ancora di più l'attesa per l'uscita nelle sale. Riuscirà Peter Jackson a soddisfare veramente le enormi aspettative? Se il nuovo trailer non mente, la risposta è sì.
Due grosse novità rispetto al teaser trailer.
La prima: l'incipit del nuovo trailer è un intensissimo e straordinario esempio di quello che il film promette in fatto di lacrime versate.
La seconda: gli effetti speciali sono ancora migliori. Confrontate il momento in cui, in entrambi i trailer, King Kong fronteggia il tirannosauro rex: non è solo una questione di invecchiamento dello scimmione, cosa promessa da Peter Jackson (cliccate sotto). È tutto molto meglio definito e incredibilmente verosimile: questo rischia di essere il nuovo traguardo nella storia degli effetti speciali. Un traguardo difficilmente superabile (i tecnici di Weta probabilmente non dormono da mesi).
Non solo effetti speciali: il trailer dice anche che Naomi Watts, Jack Black e Adrien Brody hanno fatto i numeri (Jack Black, in particolare, ha in mano la migliore interpretazione della carriera).
Noi non vediamo l'ora che arrivi il 16 dicembre 2005, giorno dell'uscita nelle sale italiane: già ora contiamo i giorni.
(fonte: mtv.it)

MUNICH - NUOVO FILM DI STEVEN SPIELBERG (News Varie 08/11/2005)
Poco dopo aver reso noto il poster di "Munich" (quello nella foto qui a lato), Universal Pictures ha messo online il teaser trailer del film di Steven Spielberg: aspettatevi un thriller drammatico e tenebroso, che affronta un problematico nodo morale insieme a una bella dosa d'azione.
Si comincia con immagini (di repertorio e non) che ricostruiscono i momenti più drammatici dell'attentato di Settembre Nero, quello che nel 1972 prese di mira la squadra israeliana che partecipava alle Olimpiadi di Monaco e che si concluse con un bagno di sangue.
Dopo di che si passa al nocciolo drammaturgico del film: un gruppo di agenti segreti del Mossad viene incaricato di rintracciare i palestinesi che hanno organizzato l'attentato: una volta trovati dovranno ucciderli, uno a uno. Non importa quali metodi adotteranno, né fino a dove dovranno spingersi.
Solo che il capo degli agenti (Eric Bana), comincia a porsi delle domande scomode.
Le immagini suggeriscono un taglio visivo ruvido e oscuro, oltre che un'ottima direzione della fotografia (merito di Janusz Kaminski, collaboratore storico di Spielberg e Oscar sia per "Schindler's List" sia per "Salvate Il Soldato Ryan").
Suggeriscono anche un gran livello nella recitazione: oltre a Eric Bana ci paiono molto in forma anche Geoffrey Rush, Mathieu Kassovitz e Daniel Craig (detto anche colui che interpreterà James Bond).
"Munich" uscirà negli States il 23 dicembre 2005, da noi il 27 gennaio 2006.
Significa che può partecipare agli Oscar 2006, dove è già uno dei favoriti.
(fonte: mtv.it)

STEPHEN KING E GEORGE ROMERO (News Varie 08/11/2005)
Niente zombi nel futuro di George Romero, perché il suo prossimo film lo vede alle prese con un'automobile d'epoca: le ultime indiscrezioni hollywoodiane dicono che il maestro dello zombi-movie curerà l'adattamento del romanzo di Stephen King "From A Buick 8" (uscito in Italia come "Buick 8").

La trama del romanzo è più o meno questa: in una cittadina della Pennsylvania c'è un commissariato di polizia. Subito fuori dall'edificio c'è una panchina, l'unico posto dove puoi fumare. Qui gli agenti di polizia si danno il cambio raccontando la propria parte di storia al figlio di un collega scomparso. Tutti i loro racconti riguardano la Buick 8 conservata in un capannone del commissariato: la macchina ha qualcosa di strano, diresti quasi che è viva. Naturalmente, siccome siamo in un romanzo di Stephen King, sa causare un bel po' di danni (però non ha niente a che fare con un altro romanzo di King, "Christine - La Macchina Infernale").

Niente mostri che inseguono malcapitati, niente licantropi, clown assassini, fantasmi o alieni: l'inquietudine nasce in modo molto più subdolo e psicologico. "Buick 8" dimostra l'affinamento delle doti di narratore di Stephen King ed è una bella sfida in vista di un adattamento cinematografico. George Romero ci sa fare, ma questa volta non sarà impresa facile.
(fonte: mtv.it)

PAGINA 56

 
     © SINTONIE ROCK - all right reservedDesigned by WA