Mailing list  

 















PAGINA 57


I LIMP BIZKIT RESISTONO (Rock News 08/11/2005)
I Limp Bizkit sono vivi e vegeti, altroché sull'orlo dello scioglimento. Parola di Fred Durst.
Il frontman della band americana ha approfittato di un'intervista con MTV.com per smentire le voci che volevano la sua band sull'orlo della rottura, visto lo scarso successo dell'ultimo album in studio, "The Unquestionable Truth (Part I)".
"Non potremmo essere in un territorio musicale migliore di quello in cui ci troviamo adesso", ha detto Durst, "E' un momento eccitante e non vediamo l'ora di andare a sbattere contro l'inaspettato. Per noi è stato fantastico vendere 30 milioni di copie e poi richiuderci in noi stessi e realizzare il disco che avevamo sempre voluto".
Verità o giustificazione? In ogni caso, i Limp Bizkit ci riprovano con un Best Of, "Greatest Hitz", in uscita il 18 novembre.
(fonte: mtv.it)

MAGIC NUMBERS IN ITALIA (Rock News 08/11/2005)
Sull'onda del successo raccolto con l'album di debutto omonimo, i Magic Numbers si preparano a conquistare l'Europa con un tour che l'anno prossimo li vedrà protagonisti anche in Italia.
Il quartetto londinese suonerà a Milano il 2 marzo 2006 ai Magazzini Generali.
Trattasi di un appuntamento da non perdere, perché soprattutto dal vivo Romeo Stodart e soci riescono a esprimere al meglio tutto il calore e la solarità della loro musica.
Per i Magic Numbers non si tratta della prima discesa italiana: già a settembre avevano suonato alla Fnac di Milano per presentare il loro album di fronte a un pubblico raccolto.
(fonte: mtv.it)

BOWIE LIVE IN EP E DVD (Rock News 08/11/2005)
L'inizio del 2006 accontenterà gli estimatori di David Bowie che ha in cantiere un EP e un DVD.

Il primo a uscire nei negozi, a febbraio, sarà l'EP contenente performance live di alcuni dei più famosi classici del Duca Bianco. Un mese più tardi è atteso il DVD, che avrà lo stesso titolo dell'EP "David Bowie - Serious Moonlight", ma conterrà anche un filmato ufficiale del tour del 1983 filmato da David Mallett al Pacific National Exhibition Coliseum di Vancouver e il documentario "Ricochet". Quest'ultimo tour report ritrae Bowie nel periodo trascorso tra Singapore, Bangkok e Hong Kong.
(fonte: mtv.it)

SEX PISTOLS CONTRO GOOD CHARLOTTE (Rock News 08/11/2005)
I Sex Pistols li conosciamo tutti. Sono passati alla storia come il gruppo più anarchico della storia del punk. Ora, l'ex chitarrista Steve Jones si è affermato come DJ ad una radio di Los Angeles ed è anche il direttore di un giornale, Stuff. La sua voce è diventata molto importante nel panorama della critica musicale. Recentemente Jones ha proferito parole poco gentili nei confronti dei Simple Plan e dei Good Charlotte, dicendo che sono gruppo che non si dovrebbero neanche permettere di proferire la parola punk. 'Sono un manipolo di imbecilli', ha aggiunto, lapidario. Jones continua parlando dei Coldplay 'Un gruppo pretenzioso e ripugnante' e dei Linkin Park e Sum41 'Non sono rock'n'roll'. E il punk, allora, dov'è finito? Secondo l'ex chitarrista prima o poi verrà qualcuno che rimetter à a posto le carte… in fondo la speranza è l'ultima a morire.

ECCO GLI ARTIC MONKEYS (Rock News 07/11/2005)
Incredibile ma in Uk si può: diventare famosi senza avere neanche uno straccio di canzone pubblicata. Era già successo agli Oasis, poi ai Libertines e ai Bloc Party.
Ora è il momento degli Arctic Monkeys, un gruppo molto giovane, a partire dall'età, hanno tutti poco più che 20 anni.
Vengono da Sheffield, sono due fratelli e due amici, il frontman si chiama Alex Cook ed ha imparato a suonare solo 3 anni fa.
Sono diventati famosi tramite il web... hanno messo in rete i demo registrati ed è iniziato il fenomeno!
Fanno sold out in ogni concerto organizzato nel paese ed all'estero e hanno schiere di fan che conoscono i loro brani a memoria.
Nella sezione "download" del sito,si potrà vedere il video del loro unico singolo, "I BET YOU LOOK GOOD ON THE DANCEFLOOR" ed ascoltare gli estratti di altre due tracce presenti nel singolo.

IL NUOVO SINGOLO DEI DEPECHE MODE (Gothic News 05/11/2005)
Il nuovo estratto dal bello e fortunato album sarà A "Pain That I'm Used To" e uscirà il 12 Dicembre.
Ecco le track list ed i vari supporti che saranno in commercio:

CD Single
1 A Pain That I'm Used To 4:11
2 Newborn 5:34

CD Maxi
1 A Pain That I'm Used To - Jacques Lu Cont Remix 7:51
2 A Pain That I'm Used To - Jacques Lu Cont Dub 8:00
3 A Pain That I'm Used To - Goldfrapp Remix 4:39
4 A Pain That I'm Used To - Bitstream Spansule Mix 7:22
5 A Pain That I'm Used To - Telex Remix 3:28

DVD Single
1 A Pain That I'm Used To - Video 3:49
2 A Pain That I'm Used To - Exclusive behind the scenes video footage - tbc
3 Newborn - Foster Remix By Kettel 5:26

12" Vinyl
A A Pain That I'm Used To - Jacques Lu Cont Remix 7:51
AA A Pain That I'm Used To - Jacques Lu Cont Dub 8:00

12" Vinyl
A A Pain That I'm Used To - Bitstream Threshold Mix 6:07
AA A Pain That I'm Used To - Bitstream Spansule Mix 7:21

7" Vinyl picture disc
A A Pain That I'm Used To - Goldfrapp Remix 4:39
B Newborn - Foster Remix By Kettel 5:26

DEBUTTA GOOGLE PRINT (News Varie 05/11/2005)
Anche i motori di ricerca si evolvono. E il motore dei motori ogni giorno ne presenta una nuova. Da ieri è online Google Print, il servizio destinato al reperimento di libri presenti in Rete. Permette infatti di fare ricerche bibliografiche ma anche di visualizzare e leggere una parte dele testo. Basta digitare il titolo preciso di un'opera o il suo autore e il gioco è fatto. Google Printè nato dall'accordo tra il motore, quattro universita' e una biblioteca. Il materiale che il motore di ricerca mondiale ha messo sul web e' quello non protetto dal copyright e non coinvolto in azioni legali. Si tratta dunque di una piccola parte dell'enorme mole di pagine che il portale ha intenzione di mettere in Rete.
http://print.google.com/

MAPPLETHORPE, SCANDALO E GRAZIA (News Varie 05/11/2005)
Fino al 1 gennaio 2006, al Palazzo della Promotrice delle Belle Arti di Torino, va in scena la grande mostra dedicata al fotografo statunitense Robert Mapplethorpe curata dal critico Germano Celant. Scandaloso e trasgressivo in vita, dopo la morte per Aids avvenuta nel 1989 Mapplethorpe ha subito sorte simile a quella di Andy Warhol, da lui molto ammirato, diventando una delle icone più rappresentative del panorama artistico internazionale. La mostra è realizzata in collaborazione con la Robert Mapplethorpe Foundation di New York, fondata dall'artista poco prima di morire. Scopo di ques'ultima è promuovere la fotografia "artistica" e contribuire alla ricerca sul virus dell'HIV. Sul sito oltre a una biografia dell'autore, che vi aiuterà a collocarlo all'interno della cultura dell'ultimo trentennio, trovate anche tutte le mostre in corso che riguardano Mapplethorpe ed una selezione dei suoi lavori (fiori, nudi maschili e femminili, ritratti e autoritratti). In più web shop con cataloghi, libri, cd rom, calendari e poster.
(http://www.mapplethorpe.org/)

CUIDAD JUAREZ - LA CITTA' CHE UCCIDE LE DONNE (News Varie 05/11/2005)
Inutile chiedersi il perche' di certe situazioni, di cose che accadono... a volte il silenzio e' un pesante fardello fatto di incomprensione, incredulita', rabbia, dolore, sdegno e impotenza. Ma come puo' la parola anche solo provare a trascinare con se' questo fardello? Probabilmente queste ed altre riflessioni sono passate per la testa di coloro che hanno deciso di affidare alla rete quello che definiscono un Web-documentario, alla cui base ci sono due anni d'inchiesta, 3 viaggi sul posto e un libro, un disperato grido di soccorso, "La ville qui tue le femmes".
"La citta' che uccide le donne" e questa citta' e' Ciudad Juarez, Messico, al confine con gli Stati Uniti, ad uno sputo da El Paso. Citta' di frontiera, dove frontiera significa senza legge, significa impunita', significa nessuna domanda sul perche' della violenza, dove portare una pistola e' come indossare un cappello, e dove una donna incarna la vittima per eccellenza.
A Ciudad Juarez, a partire dal 1993, sono state assassinate circa 400 donne e altre 500 sono scomparse. Cifre variabili a seconda della bocca che si ascolta, cifre difficili da riportare ad altrettanti cadaveri, ad altrettante morti violente. Colpevoli? Impossibile stabilire, individuare e quindi punire i responsabili. Per far fronte all'indignazione, al dolore e alla sete di vendetta 18 persone sono state indicate come presunte colpevoli, una dozzina di loro e' stata condannata. Eppure... Confine, deserto, Ciudad Juarez... una citta' che inghiotte chi vi si avventura. La citta' delle morte vede transitare ogni anno 55 milioni di persone, di macchine e di camion che attraversano il confine tra Texas e Messico. 1 1/2 milione di abitanti e fabbriche, tante fabbriche - stabilimenti di aziende straniere - che hanno cominciato a comparire dall'inizio degli anni '90. Questo si e' tradotto in una massa di gente, soprattutto donne, soprattutto giovani, accorsa qua per trovare un lavoro.
Ma Ciudad Juarez e' anche droga. Delle 300 tonnellate di cocaina colombiana che arrivano in America, un terzo passa da qua. Ovunque uomini armati, giganteschi 4x4 dai vetri schermati e senza targa... ovunque di nuovo e sempre una parola: violenza. Ma si tratta di una violenza senza possibilita' di coscienza, perche' non c'e' legge che la limiti, perche' qua il limite si confonde, tra uno stato e l'altro, tra le rocce di un deserto pronto ad accogliere cadaveri.
Non e' un romanzo, non e' uno stereotipo, non e' un'esagerazione, e' un briciolo di cruda realta' che questo documentario on line racconta con fotografie, schede, registrazioni radio, video... Foto di volti ma anche di ossa, video di persone che setacciano il deserto, non piu' mossi dalla speranza di trovare un vivo, ma dalla pieta' che accompagna il desiderio di dare degna sepoltura ad un cadavere.
Il materiale del libro e' stato gettato nell'etere. Perche'? Quante risposte si possono dare a questa domanda?

ELIO E LE STORIE TESE IN COFANETTO (News Varie 04/11/2005)
Esce il nuovo triplo album live di Elio E le Storie Tese con il meglio del tour 2005 mentre si compiono i primi 500 giorni di vita del nuovo sito web della band milanese.

Arriva nei negozi il cofanetto "Il Meglio di Grazie per la Splendida Serata", nuova edizione dell'annuale appuntamento discografico con la raccolta delle registrazioni dal vivo di EelST.
Il cofanetto raccoglie le migliori esecuzioni di ciascuna delle 3 scalette alternate nel corso del tour estivo, registrate in presa diretta su 2 tracce e, ogni sera, masterizzate e vendute in tempo reale al pubblico presente ai concerti. Anche quest'anno la release con il triplo cd conterrà un codice valido per un abbonamento gratuito di 3 mesi all'EELST Fave Club, l'innovativa piattaforma web che consente agli utenti, tramite il sito www.elioelestorietese.it, di accedere ad un e-shop e ad un archivio di oltre 1.250 file audio e video da scaricare senza limiti, oltre a numerosi privilegi tra i quali il 20% di sconto sugli acquisti, la prenotazione online di concerti e Cd Brulé (registrati in tempo reale durante gli show) e iniziative dedicate.
(fonte: mtv.it)

PAGINA 57

 
     © SINTONIE ROCK - all right reservedDesigned by WA