Mailing list  

 















PAGINA 9


GWEN STEFANI SENZA SPONSOR (Rock News 09/05/2007)
Verizon, uno dei principali gestori telefonici americani, molla Gwen Stefani e il suo tour. La colpa non è sua, ma di Akon, il rapper invitato ad aprire i concerti. Il cantante, durante una sua esibizione, ha avuto la bella idea di mimare l'atto sessuale con una ragazzina di 15 anni. Verizon già non amava la scelta di Akon come supporto alla leader dei No Doubt, ma aveva chiuso un occhio, nonostante i 5 anni di galera e la morte del manager del rapper. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato il video del "mimato stupro" pubblicato dallo staff del musicista sul web. Akon si è scusato: «Mi dispiace per l’imbarazzo e il dolore che ho causato alla giovane ragazza che mi ha raggiunto sul palco, alla sua famiglia e alla comunità di Trinidad per gli eventi accaduti durante il mio concerto. Non era mia intenzione offendere nessuno dei miei fan, specialmente i minorenni, per questo ho voluto essere sicuro che il club imponesse i limite di età. Per qualche motivo questa regola non è stata rispettata». Come dire: la colpa non è mia! Il tour della Stefani continuerà. E Akon le farà ancora da spalla.

MARILYN MANSON: NUOVO VIDEO SHOCK (Rock News 08/05/2007)
Avevamo detto che Marilyn Manson aveva divorziato con la modella Dita Von Teese e che aveva iniziato una relazione con una ragazza molto più giovane, la biondina (oggi 19enne) che ha recitato nel film Thirteen, Rachel Evan Wood. La novità sta nel nuovo video della canzone "Heart Shaped Glasses", ultimo singolo estratto dall'album Eat me, drink me, il cui titolo fa evidente riferimento alla forma a cuore degli occhiali della Lolita di Nabokov. Ha destato scandalo per le immagini vietate ai minori di 16 anni di sesso esplicito fra i due, con tanto di gridolini e baci in primo piano. In realtà le sequenze risultano quasi tenere, la luce è calda, e non sconvolge neanche la danza erotica nel ketchup, sul finale. Marilyn Manson il buono, dichiara che Rachel l'ha aiutato a non sprofondare, a curarsi da una terribile depressione. «C’é un’immensa differenza, ho scoperto, tra voler morire e non voler vivere. Quando vuoi morire hai uno scopo. Quando non vuoi più vivere, sei solo vuoto». Vuoi vedere il clip peccaminoso? Vai su: http://74.52.167.50/media/vid.html

CAPOLINEA - OSVANDO CAVANDOLI, IL CREATORE DE "LA LINEA" (News Varie 08/03/2007)
Sabato 3 marzo, all'età di 87 anni si è spento a Milano Osvaldo Cavandoli, un pioniere del cinema d'animazione. Secondo per fama forse solo a Bruno Bozzetto, Cavandoli fu ammiratissimo in Italia e all'estero per aver creato la Linea, il personaggio di una serie di famosi spot per il Carosello degli anni '60 e '70 del secolo scorso.
Assurdamente con la fine del Carosello, nel 1977, questo esempio straordinario di umorismo e di stile - quasi di design, verrebbe da dire, tanto il segno che lo caratterizzava era semplice e astuto - non poté apparire più sui canali nazionali perché si riteneva che l'associazione tra il personaggio e il marchio della Lagostina (per il quale vennero all'epoca realizzati i Carosello) fosse troppo forte. L'apparizione della Linea, sostenevano alla Rai, sarebbe ancora valsa come pubblicità indiretta. Cavandoli si risolse allora a mandare all'estero i quasi cento filmati d'animazione da tre minuti che aveva realizzato, ottenendo anche in questo caso ovunque uno strepitoso successo.
Solo nel 1997 la trasmissione televisiva di Gad Lerner - "Pinocchio" - si sarebbe servita di nuovo della eccellente mano di Cavandoli, commissionandogli la sigla.
La morte di Cava priva il mondo del cinema d'animazione di un vero maestro, dotato di fine e grande umorismo e di un'umanità densa e speciale.

NEW ORDER - FINE DELL'AVVENTURA? (Rock News 05/03/2007)
I New Order, il gruppo nato dalle ceneri dei grandi Joy Division, sono forse giunti a fine corsa. Stephen Morris, il batterista della formazione britannica, ha affermato di non essere certo nei confronti del futuro della band. “Potrei dire che per un paio d’anni i New Order tireranno i remi in barca, ma, come ho già detto in precedenza, siamo piuttosto scarsi nel programmare le cose. Quindi vedremo”. Parole che fanno eco a quelle pronunciate dal bassista Peter Hook in occasione dello show tenuto dal gruppo lo scorso 18 novembre a Buenos Aires: “Questo potrebbe essere il nostro ultimo concerto”.
I New Order, come riferito da Morris (28 ottobre ‘57), hanno sette brani inediti avanzati dalle sessioni di registrazione del loro ultimo album “Waiting for the sirens’ call”, ma non intendono assemblare un nuovo CD partendo da idee vecchie. Quindi si profila uno stop. Di un paio d’anni, o forse più. Non sarebbe del resto una novità: anche dopo “Republic” del maggio ‘93 il gruppo entrò in una fase di aspettativa. La fase durò sino all’agosto 2001, quando la band resuscitò con “Get ready”.
(rockol.it)

PLACEBO - NUOVO ALBUM SOLO SU ITUNES (Rock News 05/03/2007)
I Placebo hanno realizzato un album di cover che è disponibile da oggi, 5 Marzo, su ITunes. L'album, che si intitola semplicemente "Covers", coincide con l'annuncio della loro tournè inglese che inizierà al Blackpool Empress Ballroom il 5 Aprile.
Ognuna delle cover è stata eseguita dal vivo nel corso del corso della carriera della band e, per la prima volta, è disponibile in digitale.
Le cover sono state per la prima volta disponibile ,in versione limitata, come bonus cd dell'album 'Sleeping With Ghosts'.
La tracklist dell'album è la seguente:
'Running Up That Hill
'Where Is My Mind'
'Bigmouth Strikes Again'
'Johnny and Mary'
'20th Century Boy'
'The Ballad of Melody Nelson'
'Holocaust'
'I Feel You'
'Daddy Cool'
'Jackie'

IL RITORNO DI YOKO ONO (Rock News 05/03/2007)
Il ritorno di Yoko Ono: Yes, I am a Witch uscirà in febbraio su Astralwerks, disco di sue cover realizzate da un manipolo di artisti (Peaches, Le Tigre, Cat Power, The Flaming Lips, Antony, Apples in Stereo…), scelti da lei stessa, che hanno messo la voce e la musica al servizio delle canzoni, con la collaborazione della Ono.
(www.sentireascoltare.com)

BJORK - NUOVO ALBUM (Rock News 03/03/2007)
Il prossimo album di Bjork, intitolato VOLTA, verrà pubblicato il 7 Maggio 2007.
Il disco, contenente dieci nuove tracce, è interamente scritto e prodotto da Bjork.
Tra i collaboratori dell'album, assai eterogenei, ci sono Timbaland, che ha lavorato con Bjork su alcuni beats,, Antony Hegarty, Mark Bell, i batteristi Chris Corsano e Brian Chippendale, Toumani Diabate, Konono Nr.1, una suonatrice di pipa proveniente dalla Cina chiamata Min Xiao-Fen e un ottetto tutto al femminile di ottoni!
Bentornata Bjork!

ASIAN DUB FOUNDATION - IN ARRIVO UN BEST OF (Rock News 02/03/2007)
Ecco la track list del doppio album che uscirà il 30 Aprile:
CD1:



'Rebel Warrior'
'Box'
'Jericho'
'TH9'
'Naxalite'
'Black White'
'Change'
'Free Satpal Ram'
'Buzzin''
'Real Great Britain'
'Collective Mode'
'New Way New Life'
'Fortress Europe'
'Rise to The Challenge'
'Thousand Mirrors'
'Flyover'
'Stop Start'
'Target Practice'


CD2:


'Debris'
'Culture Move'
'Memory War'
'Siberian Slengtang'
'Black Steel In The Hour of Chaos'
'Son Of A Bush'
'Modern Apprentice'
'Free Satpal Ram' (Russel Simmins remix)
'Fortress Europe' (Jazzward remix)
'Journey'
'Oil'
'Hope' (Natty Congo remix)
'Rafi'
'Roundup' (Sun J remix)
'Activists and Selectors'

WHITE STRIPES - ECCO IL TITOLO DEL NUOVO ALBUM (Rock News 02/03/2007)
Jack White ha annunciato il titolo di quello che sarà il nuovo album dei White Stripes, Icky Thump. Il nuovo materiale è stato registrato a Nashville ed è stato già missato ma non è ancora stata fissata una data di pubblicazione. Tra i brani inclusi nella tracklist, Catch Hell Blues, Little Cream Soda, Rag And Bone, Clicky Bump, You Don't Know What Love Is (Just Do As You're Told) e I'm Slowly Turning Into You.

Circa il titolo del disco, leggermente storpiato rispetto l'originale, il duo di Detroit si è ispirato a uno sketch risalente al 1975 firmato dai comici Bill Oddie, Tim Brooke-Taylor e Graeme Garden, noti al pubblico britannico come The Goodies. Nella gag in questione - Kung Fu Capers - un maestro di arti marziali cerca di insegnare la sua tecnica, battezzata appunto "Ecky-Thump", che consiste nel colpire l'avversario lanciandogli addosso del sanguinaccio.
Ecco la tracklist dell'album:
'Catch Hell Blues'
'Little Cream Soda'
'Rag And Bone'
'Clicky Bump'
'You Don't Know What Love Is (Just Do As You're Told)'
'I'm Slowly Turning Into You'
(kwmusica)

ARTIC MONKEYS - ANNUNCIATA LA DATA D'USCITA (Rock News 15/02/2007)
Finalmente due date: il 20 aprile per l'album "Favourite Worst Nightmare" e 19 marzo al Rolling Stone di Milano per l'unico concerto italiano degli... Arctic Monkeys. Durante l'estate il gruppo si farà un giretto in parecchi festival (Glastonbury, Rock am Rimng, Rock im Park). Il loro precedente lavoro "Whatever people say i am, i am not" è stato il disco d'esordio più venduto nella prima settimana di uscita della storia della musica inglese, raggiungendo le 363 mila copie in soli 7 giorni. Il disco è datato 2005, ma il gruppo è nato 2 anni prima e si è fatto conoscere nel mondo grazie a un demo distribuito in Internet. Gli Arctic hanno avuto recentemente 2 nomination per i Brit Awards (per le categorie British album e British group), ma non si sono presentati: la band era occupata con le riprese del clip che accompagnerà il nuovo singolo: "Brianstorm".
Ecco la track list:
Brianstorm
Teddy Picker
D Is for Dangerous
Balaclava
Fluorescent Adolescent
Only Ones Who Know
Do Me a Favour
This House Is a Circus
If You Were There, Beware
The Bad Thing
Old Yellow Bricks
505

PAGINA 9

 
     © SINTONIE ROCK - all right reservedDesigned by WA