Mailing list  

 















PAGINA 10


VASCO ROSSI IN TOUR (Rock News 15/02/2007)
Vasco Rossi sarà l'headliner dell'ultima serata della decima edizione dell'Heiniken Jammin Festival, che quest'anno si svolgera a Venezia al Parco S. Giuliano di Mestre. Vasco si è già segnato sul calendario altri 6 grandi appuntamenti estivi. Si tratta di un mini-tour che il cantante farà a Milano (21 e 22 giugno, stadio San Siro), Roma (27 giugno, Stadio Olimpico), Torino (3 luglio, stadio delle Alpi), Messina (7 luglio, stadio San Filippo) e Ancona (14 luglio, stadio del Conero). I biglietti per la prima data milanese sono spariti dopo sole 24 ore dalla messa in vendita, cosa che ha portato l'artista ad aggiungere la data del 22 giugno. I prezzi dei biglietti? Saranno dai 30 ai 40 euro più diritti di prevendita... Per informazioni:www.milanoconcerti.net.

PATTI SMITH - NUOVO DISCO (Rock News 15/02/2007)
Patti Smith, la leggenda del rock americano al femminile ritorna il 16 aprile con un disco tributo ad artisti fondamentali come: Bob Dylan, Jimi Hendrix, Nirvana. L'album si chiamerà "Twelve", dal numero dei brani contenuti. Fra questi: "Helpless" di Neil Young, "Pastime paradise" di Stevie Wonder ed "Everybody wants to rule the world" dei Tears For Fears. Per realizzare questo progetto Patti ha collaborato con Richard Robinson dei Black Crowes, Flea dei Red Hot Chili Peppers e Tom Verlaine dei Television. Il suo disco di debutto è stato "Horses", con le bellissime "Gloria" e "Free Money". In una famosa intervista su Planet, Patti una volta disse: "La libertà è in me. Sono estranea alla società, sono un'artista e il rock'n'roll è la mia arte. Sono un negro dell'universo, sono libera perchè posso alzarmi e gridare, posso, alzare il pugno e fregarmene.. non ho paura della morte. Non ho paura di niente, se non della paura stessa". Ed è così che è ritornata ad essere anche recent emente. Semplicemente sbalorditiva.

RITORNANO I WHITE STRIPES (Rock News 15/02/2007)
Ritornano... i White Stripes! Hanno cantato il nostro inno dei mondiali di calcio con un papapapapapa che in pochi sapevano provenisse da una loro canzone. Il duo americano torna alla ribalta con un nuovo contratto discografico con la Warner Music e un progetto: realizzare il seguito di "Get Behind Me Satan" del 2005. Jack e Meg dovrebbero iniziare presto a registrare... Il duo basa le sue canzoni principalmente su chitarra e batteria, ma sono presenti anche pianoforte, marimba, tamburo, percussioni, triangolo e campane. L’album più famoso dei White Stripes è senza dubbio Elephant, con “I Just don't know what to do with myself”, il cui video in bianco e nero è stato girato Sofia Coppola e ritrae una sexy Kate Moss che danza attorno a un palo. L'album ha venduto quasi 5.000.000 di copie, ed è stato insignito di alcuni importanti premi, tra cui: un Grammy Award come "Best alternative music album" e il 390° posto nella classifica "I 500 album più belli di tutti i tempi" della storica rivista musicale Rolling Stone.

I NEW ORDER NEGANO LO SCIOGLIMENTO (Rock News 11/01/2007)
"Abbiamo un album da terminare e un film che sta per uscire..."

E' in questo modo che il batterista Stephen Morris nega qualsiasi proposito di scioglimento da parte dei New Order. Era stato egli stesso pochi mesi fa a dichiarare al magazine 'Pagina/ 12' che "Dovremmo fermarci per un periodo".

In effetti, i New Order sono molto concerntrati su 'Control', il film del regista Anton Corbijn sulla storia dei Joy Division, di cui gli stessi ex-membri (i New Order diventarono tali dopo la morte del loro ex leader, Ian Curtis) stanno curando la colonna sonora.

"I Killers hanno registrato una loro versione di 'Shadowplay', e ci sarà molto altro, speriamo, ottimo materiale."

Secondo lo stesso regista, il lungometraggio dovrebbe essere pronto per settembre.
(www.indie-rock.it)

NICK CAVE/GRINDERMAN - LA TRACK LIST (Rock News 16/01/2007)
E' confermata per il 5 marzo l'uscita dell'esordio discografico del nuovo side project di Nick Cave, i Grinderman.
Insieme a Nick suonano Warren Ellis (violino, chitarre), Martyn Casey (basso) e Jim Sclavunos (batteria).
La track list è questa:
'Get It On'
'No Pussy Blues'
'Electric Alice'
'Grinderman'
'Depth Charge Ethel'
'Go Tell The Women'
'(I Don't Need You To) Set Me Free'
'Honey Bee (Let's Fly To Mars)'
'Man In The Moon'
'When My Love Comes Down'
'Love Bomb'
(www.indie-rock.it)

DEPECHE MODE - BOX RACCOLTA ON LINE (Rock News 11/01/2007)
I Depeche Mode hanno annunciato l'usita di una mega-raccolta di 644 canzoni, disponibile solo in download sulla versione americana di iTunes.
Contiene gli 11 album in studio, tutti i singoli, tutte le b-sides, due album dal vivo, vario materiale raro o inedito e 19 remix esclusivi.
Completa il "cofanetto" un booklet in pdf di 62 pagine contenente, fra l'altro, foto di Anton Corijn.
(www.rockshock.it)

AIR - IL NUOVO SINGOLO ON LINE (Rock News 09/01/2007)
l nuovo singolo degli Air si intitola Once Upon A Time e può essere ascoltato on line sulla pagina di MySpace dedicata alla band francese.

Il brano anticipa l'uscita di Pocket Symphony, album che verrà pubblicato il prossimo 5 marzo e alla cui realizzazione hanno collaborato anche Jarvis Cocker dei Pulp (in concerto a Milano il 18 gennaio) e Neil Hannon dei Divine Comedy.

Pochi giorni dopo la pubblicazione del disco, gli Air daranno vita a un tour europeo.
(delrock.it)

KAISER CHIEF - NUOVO ALBUM (Rock News 09/01/2007)
Il nuovo album del quintetto di Leeds sarà pubblicato il 26 febbraio e preceduto dal singolo 'Ruby' in radio dal 19 gennaio.
'Yours Truly, Angry Mob' è il secondo lavoro in studio per i Kaiser Chiefs che come per altre occasioni accompagneranno il progetto con una serie di date dal vivo in Inghilterra....
Febbraio
21/02 Manchester Apollo (w / The Long Blondes & The Pigeon Detectives)
22/02 Manchester Apollo (w / 1990's & Ripchord)
23/02 Wolverhampton Civic Hall (w / The Long Blondes & The Pigeon Detectives)
24/02 Wolverhampton Civic Hall (w / 1990's & Ripchord)
26/02 Newcastle Academy (w / The Long Blondes & The Pigeon Detectives)
27/02 Newcastle Academy (w / 1990's & Ripchord)
Marzo
03/03 London Shepherds Bush Empire (w / The Long Blondes & The Pigeon Detectives)
04/03 London Shepherds Bush Empire (w / 1990's & Ripchord)
06/03 Glasgow Academy (w / The Long Blondes & The Pigeon Detectives)
07/03 Glasgow Academy (w / 1990's & Ripchord)
09/03Cardiff University Great Hall (w / The Long Blondes & The Pigeon Detectives)
10/03 Cardiff University Great Hall (w / 1990's & Ripchord).

Questa la tracklist del disco:
1. ‘Ruby’
2. ‘The Angry Mob’
3. ‘Heat Dies Down’
4. ‘Highroyds’
5. ‘Love’s Not A Competition(But I’m Winning)’
6. ‘Thank You Very Much’
7. ‘I Can Do It Without You’
8. ‘My Kind Of Guy’
9. ‘Everything Is Average Nowadays’
10. ‘Learnt My Lesson Well’
11. ‘Try Your Best’
12. ‘Retirement’
(www.freakout-online.com)

PATTI SMITH - ALBUM DI COVER (Rock News 10/01/2007)
Finora Patti Smith non aveva mai pubblicato un intero album di cover. La lacuna –ammesso che di tale si tratti- sarà colmata entro la fine del 2007, visto che entro la fine dell’anno l’ex sacerdotessa del rock pubblicherà un disco di sue interpretazioni. Patti (30 dicembre ’46), la quale a cavallo tra anni Settanta ed Ottanta fu decisamente popolare in Italia, ha riferito d’essere al lavoro su un CD che conterrà cover dei Nirvana, Neil Young, Jefferson Airplane, Jimi Hendrix, Bob Dylan ed altri. Tra gli ospiti sono da annoverare Richard Robinson dei Black Crowes, Flea dei Red Hot Chili Peppers e Tom Verlaine dei Television.
(www.rockol.it)

I WOLFMOTHER PENSANO AL NUOVO ALBUM (Rock News 08/01/2007)
I Wolfmother stanno cominciando a pensare seriamente al loro secondo album. Lo ha confermato in un'intervista a MTV il frontman Andrew Stockdale, che ha parlato di un nuovo brano già più che in embrione.
"Si chiama 'Love Attacker', parla delle persone senza scrupoli che usano l'amore come un arma per ottenere quello che vogliono."
Stockdale ha però aggiunto che il trio australiano non entrerà in studio prima dell'autunno prossimo: "Faremo un po' di jam sessions, che potrebbero darci la spinta decisiva a creare qualcosa. Personalmento ho qualche idea che mi sono appuntato negli alberghi durante l'ultimo tour. E' un po' il modo in cui era nato l'ultimo disco."
Massima incertezza sui tempi che ci vorranno per realizzare il 2° capitolo della saga Wolfmother: "A volte il processo creativo può essere molto lungo, altre volte può andare tutto molto velocemente."
(www.indie-rock.it)

PAGINA 10

 
     © SINTONIE ROCK - all right reservedDesigned by WA